Trasparenza
Il codice etico della Nuova Salus Diagnostica
Il Codice Etico adottato dalla nostra Struttura si propone di enunciare in maniera trasparente e pubblica l’insieme dei valori e dei principi etici che ispirano l’attività della Nuova Diagnostica Salus e ne definisce la mission. Tali principi etici sono rilevanti ai fini della prevenzione dei reati ex D. Lgs. 231/2001 e costituiscono un elemento essenziale del sistema di controllo preventivo.
La Nuova Diagnostica Salus, nell’ambito delle sue attività, definisce diritti, doveri e responsabilità ai quali devono attenersi gli individui che, in maniera diretta e indiretta, intrattengono rapporti con la struttura, ovvero i dipendenti, fornitori, collaboratori, istituzioni e clienti, in un quadro di legalità, correttezza, trasparenza, riservatezza e rispetto della dignità della persona.
L’obiettivo è quello di strutturare un sistema per tutelare il modello di gestione e organizzativo votato alla trasparenza e al rispetto di standard etici e comportamentali che contraddistinguono l’operato della Nuova Diagnostica Salus. La finalità ultima è di raggiungere l’eccellenza nel mercato in cui Nuova Diagnostica Salus opera, tramite la coerenza di un comportamento rispettoso dell’Etica Sociale, mantenendo un livello di elevata qualità e professionalità che crei soddisfazione nell’utenza, assicurando un valore aggiunto per il Dipendente, per il Cliente/Paziente e, in generale, per la cittadinanza.
Clicca sul titolo per scaricare il documento